Il circo è un’utopia in cui ridicolo e tragico, gioia e dolore non sono mai disgiunti. Il circo è un (non) luogo ambulante senza sede fissa. I suoi protagonisti sono figli di nessuno, indifesi orfani con la forza che lo stato da “randagi” concede.
Le acrobazie che i suoi protagonisti compiono sono un ammasso di azioni inventate e straordinarie che provocano stupore negli spettatori, siano essi adulti o bambini.
Una magia senza tempo che Elisabeth Hölzl e Werner Gasser congelano in immagini normalizzandola. Presso la Galleria Les Chances de l’Art sono esposte una serie di fotografie in cui viene messo in primo piano il retroscena dell’arte circense. Emergono,
Focused 1: la magia della vita, la magia della scena…la malinconia della scena, la malinconia della vita.
articoli correlati
Arte contemporanea, nasce l’asse Bolzano-Amburgo
sabrina michielli
Dicembre a Miami significa Art Week e Art Week significa tempo di fiera: tra Art Basel Miami Beach, UNTITLED Art,…
La super galleria internazionale Hauser & Wirth apre la sua prima sede italiana sul fronte mare di Palermo: concordato l’acquisto…
Alla Nuvola di Roma, in occasione della fiera Più libri più liberi, l’Associazione per l’Economia della Cultura apre un confronto…
Fino all'8 dicembre Roma Convention Center – La Nuvola ospita l'edizione 2025 di "Più libri più liberi", la fiera nazionale…
Da Benni Bosetto a Rirkrit Tiravanija, passando per un omaggio a Luciano Fabro: annunciate le mostre che animeranno gli spazi…
Un viaggio in quattro cortometraggi per raccontare quattro luoghi storici di Verona attraverso la calligrafia, la scultura, la musica e…