La mostra, allestita nella sala principale e nella hall del Centro Trevi e realizzata dal Circolo Fotografico Tina Modotti, racconta un lavoro lungo undici anni che ha portato il fotografo in Perù moltissime volte. Nato a Madrid nel ’58, Juan Manuel Castro Prieto si è specializzato in scienze economiche all’Università di Alcalà de Henares. All’inizio è stato spinto in America Latina dall’intenzione di stampare i lavori del grande maestro della fotografia peruviano, Martìn Chambi. Da allora ha iniziato questo
Siamo di fronte alla terra e alla gente della terra, ai vecchi, ai bambini, agli adolescenti; ognuno ha la propria età ben visibile, nessuno nasconde nulla, allo stesso modo in cui la terra si riveste delle distinte stagioni nel corso dell’anno. E’ una tangibilità che parla proprio come una letteratura che a noi è ben nota, con Verga, Pirandello, Italo Svevo.
articoli correlati
Culturali al Centro Trevi
Una nuova galleria a Bolzano
Incontri reali 2 in tre musei della città
anny ballardini
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…