Il 16 aprile 1999 presso lo Spazio Corneliani – Via Durini 24, Milano – sarà madrina all’inaugurazione della Personale dedicata a Paola Levi Montalcini, sua sorella gemella. Sessantacinque opere (dal 1939 al 1992) tra quadri e sculture (alcune delle quali mai esposte prima) prenderanno vita tra i suggestivi saloni ottocenteschi dello Spazio Corneliani.
La mostra rimarrà aperta fino al 2 maggio 1999 (orario d’apertura: 10.00 – 18.30).
La F.lli Corneliani S.p.A., che da sempre si ispira alla tradizione e alla cultura italiana del vestire maschile e che è stata tra le prime aziende ad aver avvicinato arte e moda, progettando ed ospitando questo evento unico ha voluto rendere omaggio a queste due straordinarie protagoniste del nostro secolo, giunte al loro novantesimo compleanno, che in modo diverso hanno saputo esprimere il loro spirito e la loro scienza.
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…