“Questa mostra – ha detto la ministro Melandri – è solo un piccolo assaggio di quello che accadrà quando l’intera Galleria tornerà ad essere agibile. Entro il duemila l’intero Palazzo Barberini sarà completamente restituito all’Arte”.
Una parte dei saloni sono infatti ancora occupati dal circolo ufficiali dopo una annosa e tristissima vicenda che coinvolse Italia Nostra ed altre associazioni per il recupero del palazzo ad uso più consono e neno privatistico
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19
Tel. 0632810
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…