Dal 12 dicembre 1998 al 31 gennaio 1999 si tiene alla Villa Ambiveri di Seriate una mostra di icone.
E’ stata allestita una mostra sul tema della Santità. Le icone e gli affreschi presentati sono frutto del più recente lavoro degli iconografi di Seriate.
All’interno della mostra verrà allestito un laboratorio dell’iconografo, per meglio spiegare, dal vivo, la tecnica di creazione dell’icona.
La mostra è aperta il sabato e la domenica, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00. Nei giorni feriali possono visitarla i gruppi e le scolaresche su prenotazione. Resterà invece chiusa nei giorni di Natale, il 31 dicembre e il 1 gennaio 1999. L’ingresso alla mostra, realizzata con il patrocinio de L’Eco di Bergamo, è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: Russia Cristiana, Villa Ambiveri Via Tasca 36, Seriate. Tel 035.294021, fax 035.293064.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…