Sei le sculture che il visitatore potrà ammirare passeggiando per le vie del centro storico: si tratta di architetture primarie, dolmen, menhir, pilastri che evocano le prime creazioni umane.
Figure primordiali costruite con blocchi di grès e caratterizzate da una tinta monocroma. Le forme plasmate dall’artista sono tagliate, scavate, incise, graffiate, con l’intento di rivelare gli anfratti più segreti della materia, creando una dinamica dialettica tra materia e spazio circostante, grazie anche a giochi di luce ed ombre.
Le opere di Carlos Carlé possiedono qualcosa di monumentale e possiedono come i reperti archeologici qualcosa di arcaico, rudimentale e ruvido.
“le mie opere-afferma l’artista- oscillano tra istinto e ragione, tra razionalità e materia organica”.
La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura a cura di Gian Franco Martinoni ed Enrico Gusella, con la collaborazione del Comune di Albissola Marina e la Galleria d’Arte Anna Osemont.
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…