04 maggio 2000

Dal 7 maggio al 9 luglio 2000 Carlos Carlé. Presenze lontane Padova, Ex Scuderie di Palazzo Moroni

 
La mostra intende mettere in relazione scultura e architettura della città, creando un suggestivo percorso tra via VIII Febbraio, il Palazzo Municipale e la Piazzetta Pedrocchi. Nelle ex Scuderie di Palazzo Moroni saranno esposte sculture che completano l'opera del maestro di origine argentina

di

Sei le sculture che il visitatore potrà ammirare passeggiando per le vie del centro storico: si tratta di architetture primarie, dolmen, menhir, pilastri che evocano le prime creazioni umane.
Figure primordiali costruite con blocchi di grès e caratterizzate da una tinta monocroma. Le forme plasmate dall’artista sono tagliate, scavate, incise, graffiate, con l’intento di rivelare gli anfratti più segreti della materia, creando una dinamica dialettica tra materia e spazio circostante, grazie anche a giochi di luce ed ombre.
Carlos carlé
Le opere di Carlos Carlé possiedono qualcosa di monumentale e possiedono come i reperti archeologici qualcosa di arcaico, rudimentale e ruvido.
“le mie opere-afferma l’artista- oscillano tra istinto e ragione, tra razionalità e materia organica”.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura a cura di Gian Franco Martinoni ed Enrico Gusella, con la collaborazione del Comune di Albissola Marina e la Galleria d’Arte Anna Osemont.




Dal 7 maggio al 9 luglio 2000, Carlos Carlé. Presenze lontane.
Padova, Ex scuderie di Palazzo Moroni. Tutti i giorni 10/15.30-19.00.Lunedì chiuso Info.0498204543. Si catalogo Mazzotta. Si sito www.padovanet.it/padovacult


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui