Agli studi in sociologia e psicologia, Angelini ha sempre affiancato le sue passioni per l’arte ed il viaggio. Esplora il Giappone e gli Stati Uniti, dove sviluppa la sua sensibilità per l’ecologia e l’ambiente che lo portò a sperimentare i primi assemblage; nel 2003 conosce il Baltico e la Polonia, e fa di Varsavia la sua seconda dimora. Ad oggi l’artista vanta esposizioni in diverse parti del mondo e proprio alla vigilia dell’inaugurazione di Parola Informa, Angelini è stato selezionato da Vittorio Sgarbi tra gli artisti per il Padiglione Italia nel Mondo alla prossima Biennale di Venezia. Parola
Marco Angelini è dunque figlio dell’arte informale, con qualche sguardo furtivo al dripping di Pollock che utilizza più per il risultato visivo finale, piuttosto che per la sua valenza gestuale.
claudia pettinari
mostra visitata il 15 aprile 2011
dal 2 al 18 aprile 2011
Marco Angelini
A cura di Tiziana Lamusta in collaborazione con Jan Kozaczuk e Stefano Trionfetti.
Roma – b>Gallery
piazza di Santa Cecilia 16
orario: da martedì a sabato 10.00-19.00
Ingresso libero
Info: info@bgallery.it – 0689566077
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…
Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…
Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…
Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…
Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…
Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…