Agli studi in sociologia e psicologia, Angelini ha sempre affiancato le sue passioni per l’arte ed il viaggio. Esplora il Giappone e gli Stati Uniti, dove sviluppa la sua sensibilità per l’ecologia e l’ambiente che lo portò a sperimentare i primi assemblage; nel 2003 conosce il Baltico e la Polonia, e fa di Varsavia la sua seconda dimora. Ad oggi l’artista vanta esposizioni in diverse parti del mondo e proprio alla vigilia dell’inaugurazione di Parola Informa, Angelini è stato selezionato da Vittorio Sgarbi tra gli artisti per il Padiglione Italia nel Mondo alla prossima Biennale di Venezia. Parola
Marco Angelini è dunque figlio dell’arte informale, con qualche sguardo furtivo al dripping di Pollock che utilizza più per il risultato visivo finale, piuttosto che per la sua valenza gestuale.
claudia pettinari
mostra visitata il 15 aprile 2011
dal 2 al 18 aprile 2011
Marco Angelini
A cura di Tiziana Lamusta in collaborazione con Jan Kozaczuk e Stefano Trionfetti.
Roma – b>Gallery
piazza di Santa Cecilia 16
orario: da martedì a sabato 10.00-19.00
Ingresso libero
Info: info@bgallery.it – 0689566077
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto piĂą di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…