L’any del disseny 2003 di Barcellona mantiene alto il livello delle sue proposte e guarda con insistenza al sociale. La mostra Teràpies urbanes è un gioco intellettuale, che ironizza sugli aspetti estetici del design urbano e propone maliziose alternative.
Il taxi collettivo di Curro Claret , ecologico, economico, estroverso è una buona soluzione per “curare” gli ormai moribondi trasporti pubblici delle grandi città. Nel caso fossero già tutti occupati Ernest Perera ha disegnato PU’ (Passeig Urbà), vale a dire piste pedonali con tanto di cronometro che indica il tempo impiegato per spostarsi da un luogo ad un altro.
A chi volesse riposare Martìn Ruiz de Azùa propone In aut
licia buttà
mostra visitata il 20 marzo 2003
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…