L’any del disseny 2003 di Barcellona mantiene alto il livello delle sue proposte e guarda con insistenza al sociale. La mostra Teràpies urbanes è un gioco intellettuale, che ironizza sugli aspetti estetici del design urbano e propone maliziose alternative.
Il taxi collettivo di Curro Claret , ecologico, economico, estroverso è una buona soluzione per “curare” gli ormai moribondi trasporti pubblici delle grandi città. Nel caso fossero già tutti occupati Ernest Perera ha disegnato PU’ (Passeig Urbà), vale a dire piste pedonali con tanto di cronometro che indica il tempo impiegato per spostarsi da un luogo ad un altro.
A chi volesse riposare Martìn Ruiz de Azùa propone In aut
licia buttà
mostra visitata il 20 marzo 2003
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…