Wolves, la prima opera di Die P in vendita su Rarible è stata presentata su AF Collezione, la landing page dedicata. Courtesy Die P & AF Collection.
Abbiamo parlato molto di NFT e ora torniamo a discuterne con l’arrivo di AF Collezione, una piattaforma lanciata da Asian Fake, etichetta discografica milanese. AF Collezione è una galleria virtuale attraverso la quale l’etichetta discografica propone opere edite e indedite realizzate da giovani creativi al lavoro in Italia. I valori di Asian Fake, infatti, hanno portato i founder a espandere i propri orizzonti mettendo in chiaro la loro intenzione di contaminare quanto più possibile il mondo discografico con quello dell’arte visiva ma anche del design e della moda.
Yuri Ferioli, CoFounder di Asian Fake, spiega così la decisione di buttarsi in questa nuova avventura: «Inauguriamo uno spazio che immaginiamo da tempo, un luogo dove quegli artisti che si rispecchiano nei valori di Asian Fake possano mostrarsi al pubblico, proponendo qualcosa di prezioso». La prima opera in vendita, Wolves, appositamente realizzata da Die P, è un NFT, «Una scelta dettata da desiderio di esplorare anche questo territorio, approfondendone le dinamiche» conclude Ferioli. L’etichetta ha poi messo in dialogo questa opera con La canzone dei Lupi di Coma_Cose.
La commistione incentivata da Asian Fake si ritrova in dettagli come questo, che dimostrano una certa lungimiranza. Moltissimi, infatti, sono gli artisti al lavoro nel mondo della musica che si sono lanciati nel mondo degli NFT e Asian Fake è arrivato dove ancora nessuno, in Italia, era riuscito ad arrivare. Wolves e tutte le altre opere in uscita su AF Collezione, sempre in contatto tra il mondo dell’arte e quello della musica, saranno acquistabili su Rarible, un marketplace dedicato ai NFT, tramite asta con criptovalute.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…