Cappelli Identity Design firma l’Italian Pavilion alla Mostra del Cinema di Venezia

di - 29 Agosto 2019

Cappelli Identity Design, lo studio nato nel 2009 nel quartiere Appio Claudio a Roma e adesso, dopo dieci anni, trasferitosi in un nuovo ufficio appena restaurato poco distante da San Giovanni in Laterano, si fa notare anche nell’ambito dei festival internazionali dedicati al cinema. L’approccio sperimentale e l’aspetto interattivo contraddistinguono i suoi progetti, tra cui i tre Italian Pavilion aggiudicati in 12 mesi, alla Biennale Cinema di Venezia per due anni consecutivi e al Festival di Cannes per la sua 72° edizione. Per la 76° Biennale Cinema, l’Italian Pavilion, aperto dal 28 agosto al 6 settembre con un ricco programma di eventi dedicati al cinema italiano, si presenta come un’immersione delicata e brumosa tra i riflessi e i colori di Venezia e fa rivivere l’atmosfera della città con un percorso tra natura, uomo e tempo. Lo studio Cappelli Identity Design modula colori e linee come un flusso perpetuo che scorre nell’acqua che anche quest’anno si rinnova e sorprende, in un racconto di modulazione cromatica nei toni del verde.

Articoli recenti

  • Mostre

Capodanno a Miami: cinque mostre da non perdere in tre musei della città

Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…

31 Dicembre 2025 0:02
  • Attualità

La cultura nella Legge di Bilancio 2026: tutte le misure della manovra

Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…

30 Dicembre 2025 19:07
  • Mercato

Cinque oggetti di design straordinari passati all’asta nel 2025

Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…

30 Dicembre 2025 17:02
  • Teatro

Vita, scena, pubblico: i momenti più significativi del teatro 2025

Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…

30 Dicembre 2025 17:00
  • Musica

Lady Macbeth alla Scala, ultima replica per l’opera che brucia per stupire

Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…

30 Dicembre 2025 16:18
  • Arte contemporanea

Ancora problemi per la Biennale di Istanbul, che chiude in anticipo

La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…

30 Dicembre 2025 15:23