Nell’ultimo mese, il collettivo giapponese TeamLab ha lanciato una curiosa serie di installazioni al MASTER di Shanghai, centro espositivo inaugurato negli ultimi mesi all’interno del TX Huaihai Building. Una delle prime opere che saranno incluse nel monumentale progetto di esperienze immersive targate TeamLab è Shower.
I visitatori saranno immersi in un’esperienza insolita, accompagnati da una tridimensionale “doccia” (da qui, infatti, il titolo dell’opera) costituita da una serie di luci in movimento programmate in collaborazione con il collettivo Light Sculpture – Plane Technology, che modificano la percezione dell’osservatore.
Per dare un’occhiata più da vicino alla mostra è possibile visitare il sito dell’esposizione nel sito apposito di TeamLab.
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…
A Milano, dal 5 dicembre 2025, apre Ambrosius, il nuovo percorso museale della Basilica, che intreccia patrimonio storico, ricerca scientifica…