Il Enzo Cannaviello gallerista milanese, presidente della Associazione Nazionale Galleria Arte Moderna Italiane, crede fermamente nel ruolo non solo commerciale –in quanto mercanti d’arte- ma anche orientativo dei galleristi. Considera, inoltre, che oggi più che mai la galleria può anche sostituirsi al museo quando si parla d’arte contemporanea perché “i musei non allestiscono adeguatamente le opere e non esistono là dove c’è più pubblico potenziale”.
Galleria Cannaviello
via Cusani 10/7, 20121 Milano
Lucia Fenik
[exibart][artefiera2000]
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
Visualizza commenti
Egregio Signor Cannaviello, sono felicissima di poterle scrivere e di aver trovato l'opportunità di farlo in un modo così semplic e veloce qual' è l'email.
L'arte moderna, oggi più che in passato, è "attuale" grazie al contributo di giovani artisti, che stufi di stare dietro le quinte, si trasformano in attori, protagonisti, e interpreti delle loro creazioni. Sono più che mai convinta della divulgazione dell'arte attraverso le vie telematiche, ed è proprio grazie ai siti che avete attivato, che oggi posso seguire passo passo la metamorfosi degli artisti che apprezzo dippiù.
Vorrei, se mi permette ...(non potrebbe tapparmi la bocca!:-)) ringraziarla, perchè attraverso le sue pubblicazioni, ho conosciuto la vera Arte "moderna".
Spero di ritrovarla inseguito in qualche altro sito.
Ilde
Secondo me ce la potevamo risparmiare sta cosa eh!!!
Cose da pazzi!!
Ho scoperto che un amico di vecchia data (ormai perso di vista), è adesso conosciuto nel mondo dell'arte come esponente di una corrente artistica moderna chiamata Neoiconica.
Sono rimasta affascinata dai suoi lavori, non tanto per i temi che affronta, i soggetti o la tecnica innovativa che usa, ma per quel senso di inquietudine che riesce a trasmettere, tipica del suo modo di essere che a quanto pare non l’ha mai tradito.
Sapete, è proprio un bel tipo, in gamba e simpaticone, … bello?
Giudicate Voi.
DAVIDE...IN BOCCA AL LUPO!!
http://www.artepadova.com/eventi/youngmuseum/gli1.htm
Egr. Enzo Cannaviello,
colgo l'opportunità di rivolgerle alcune domande e proporre alcune possibilità di interscambio. Credo di poter affermare, con una nota di rincrescimento, che i galleristi non si preoccupano più della divulgazione di artisti e delle loro opere, badando sopratutto a "sbarcare il lunario quotidiano".
Questo ritengo sia un male in quanto l'artista rimane deluso dalla impossibilità di potersi proporre ad un pubblico più vasto e più colto.
Non è il suo caso? Gradirei un suo apprezzamento sulle mie opere ed eventualmente suggerimenti per essere promosso ad un pubblico più vasto. Con l'occasione potrei proporre interscambi con artisti della regione Sardegna (pittori - scultori - muralisti).
La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di cortese cenno di riferimento.
Vincenzo Conciatori
Utenti.tripod.it/poetidzione/bordeland/vincenzo_conciatori.html
http://www.sol.dada.it/arte/cv/enco.html
070 6752446