Categorie: blabla arte

Che tempo fa a Venezia?

di - 10 Maggio 2017
Fa freddo? Fa caldo? Voi che siete già lì fateci sapere. Che vestiti metto in valigia? Ma è umido? Ma non era meglio a giugno come al solito? La prossima Biennale si chiamerà: cosa metto in valigia (cit.)! E così, tra una foto pubblicata, uno status in cui si mostrano cene eleganti con ospiti eccellenti, un video n cui si spoilera, un critico che già dice la sua, un artista che elogia suoi colleghi, parte la Biennale di Venezia anche sui social. Che poi sono oramai il pane quotidiano, per tutti. Allora ci saremo anche noi, e questo blog per qualche giorno si sposterà sulla pagina facebook di Exibart, e da lì faremo tre dirette al giorno, in cui vi mostreremo, o proveremo a farlo, inaugurazioni, eventi straordinari, fuori dal circuito classico. Saremo gli occhi per coloro che non potranno essere qui in questi giorni di vernice, dove tutto accada e nulla accade, dove ci si rincorre per vedere la performance più interessante, il padiglione più bello, l’installazione più autentica. Ci sarà il toto padiglione, sarà la Germania come rumors già dicono, o la Francia, o magari chissà quest’anno l’Italia, che per la prima volta ha voluto scommettere su soli tre artisti. Allora, andiamo si parte, seguiteci. Noi ci siamo. Buona Biennale 2017

Articoli recenti

  • Mostre

In una mostra a Bologna, la pittura trasforma il tessuto in alfabeto visivo

Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…

10 Febbraio 2026 0:02
  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39
  • Mostre

Pennacchio Argentato, come le immagini diventano dispositivi di conflitto

Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…

9 Febbraio 2026 15:30
  • Mostre

Nelle opere di Chiara Ventura l’amore è un gesto politico: la mostra a Prato

Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…

9 Febbraio 2026 12:30