Categorie: blabla arte

Che tempo fa a Venezia?

di - 10 Maggio 2017
Fa freddo? Fa caldo? Voi che siete già lì fateci sapere. Che vestiti metto in valigia? Ma è umido? Ma non era meglio a giugno come al solito? La prossima Biennale si chiamerà: cosa metto in valigia (cit.)! E così, tra una foto pubblicata, uno status in cui si mostrano cene eleganti con ospiti eccellenti, un video n cui si spoilera, un critico che già dice la sua, un artista che elogia suoi colleghi, parte la Biennale di Venezia anche sui social. Che poi sono oramai il pane quotidiano, per tutti. Allora ci saremo anche noi, e questo blog per qualche giorno si sposterà sulla pagina facebook di Exibart, e da lì faremo tre dirette al giorno, in cui vi mostreremo, o proveremo a farlo, inaugurazioni, eventi straordinari, fuori dal circuito classico. Saremo gli occhi per coloro che non potranno essere qui in questi giorni di vernice, dove tutto accada e nulla accade, dove ci si rincorre per vedere la performance più interessante, il padiglione più bello, l’installazione più autentica. Ci sarà il toto padiglione, sarà la Germania come rumors già dicono, o la Francia, o magari chissà quest’anno l’Italia, che per la prima volta ha voluto scommettere su soli tre artisti. Allora, andiamo si parte, seguiteci. Noi ci siamo. Buona Biennale 2017

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30