memorie di un tempo che fu
Se avete studiato storia dell’arte, al liceo, o anche all’università, ricorderete certamente la foto dei famosi cavalli di Kounellis. Foto del grandissimo Claudio Abate, che io però allora non sapevo chi fosse. Se avete visto quella foto sull’Argan, vi ricorderete l’emozione al solo pensiero di un atto così rivoluzionario. Se avete visto quella foto, sicuro per un attimo della nostra vita avrete pensato con invidia a di chi in quegli attimi stava vivendo un momento storico, un’azione unica, incredibile.
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…