memorie di un tempo che fu
Se avete studiato storia dell’arte, al liceo, o anche all’università, ricorderete certamente la foto dei famosi cavalli di Kounellis. Foto del grandissimo Claudio Abate, che io però allora non sapevo chi fosse. Se avete visto quella foto sull’Argan, vi ricorderete l’emozione al solo pensiero di un atto così rivoluzionario. Se avete visto quella foto, sicuro per un attimo della nostra vita avrete pensato con invidia a di chi in quegli attimi stava vivendo un momento storico, un’azione unica, incredibile.
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…