Una scala di legno dipinta di verde si muove, sospesa, in un angolo della chiesa. Poco distante, a terra, una scarpa rinchiusa in un cerchio composto da pietre di diverse dimensioni occupa con leggerezza lo spazio. Lo stesso alone di levità si percepisce in un’altra installazione, in cui ritorna la scala – questa volta concepita assemblando vecchi cordoni – diventa una sorta di cavalletto mobile, che alloggia un grande dipinto che effigia quattro volti anonimi fluttuanti.
Lorenzo Madaro
mostra visitata il 27 gennaio 2013
Dal 20 gennaio al 2 febbraio 2013
Amy Hotch
Laboratorio degli Angeli
via degli Angeli 21 – (40124) Bologna
Orari: da lunedì a venerdì su appuntamento
Info: tel. 051 583200
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Al Circolo Sannitico di Campobasso, nell’ambito del festival Welcome Home, un progetto espositivo di Mino Pasqualone ridà voce ai ricordi…
Edito da Postmedia Books e dedicato alle donne che hanno lavorato con il tema e con il medium della luce,…
Allo Studio Trisorio di Napoli, Umberto Manzo rilegge i suoi archivi della memoria tra incisioni, stratificazioni e riferimenti al mondo…
La coreografa e danzatrice Michela Lucenti mette in scena, con il suo teatrodanza, la Giocasta di Euripide: una tragedia che…
È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…