Warner Bros ha pubblicato ieri il trailer di Joker, il film diretto da Todd Philips con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy. Philips ha dichiarato più volte che la storia raccontata nel film ha poco a che vedere con quella dei fumetti DC Comics: Joker, infatti, non è semplicemente il clown nemico di Batman, ma un uomo di nome Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), che vive in una Gotham City del 1981. Aspirante comico che per necessità lavora anche come clown, sempre più disilluso ed emarginato dalla società, si trasforma con tempo in una vera e propria mente criminale. Domani il film sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e, prima di arrivare nelle nostre sale il 3 ottobre, passerà anche per il festival di Toronto e di New York. E c’è chi già lo da come probabile candidato agli Oscar.
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…