Categorie: curatori

Ripartire è un’arte

di - 20 Febbraio 2013

Visualizza commenti

  • Exibart, non è certo quello che ci aspettavamo da una testata che sta lavorando seriamente. Fatevi del bene, rimuovete questa cosa.

  • Caro Mario, perché? Per dovere di cronaca abbiamo semplicemente riportato il video di una performance. Anche per tentare di alleggerire una campagna elettorale al veleno, sentendo finalmente le parole di un po' di artisti.

  • ormai è folclore a cui anche il sistema si diverte oltre i giapponesi con macchina fofografica.....quando un fenomeno sociale-politico-artistico si ripete una seconda volta (1968) diventa folclore,farsa,innocua,vecchio che non vuole morire....ogni rifiuto del sistema ideologico dominante oggi,sembra generato dal sistema stesso,o con il suo beneplacito:i bambini ribelli si divertano pure con i megafoni e con le performance, è buon per noi che sia sempre carnevale,tutti devono essere allegri,divertirsi,questo servirà a distrarre gli sfruttati,i massacrati,a divagarli come già fanno i rutilanti media televisivi nazionali.....l'orchestrina dei campi di concentramento è sempre di enorme utilità sociale per un dominio sempre più bi-tri-polare,l'essere di questo dominio sociale è uno ma le sue facce sono molte......

  • queste sono cose da testate di gossip. questa signora ha ridicolizzato un artista che rappresenterà l'italia alla biennale di venezia di fronte al mondo, e quando vedremo il suo lavoro ci ricorderemo che ha votato PD, che ha girato in un corte di 4 gatti e che soprattutto si è schierata per la politica dopo aver condotto per anni testimonianze di una politica sbagliata.
    queste cose politiche non sono dovere di cronaca, sono gossippate per aumentare i lettori e i commenti.
    non fate questa fine o finirete per non essere più una testata seria ma una testata che punta ai numeri.

  • una conferma in più, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto sia caduta in basso la politica. e soprattutto di quanto sia caduta in basso l'arte. o tempora o mores, è impossibile non chiosare.

Articoli recenti

  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43
  • Arte contemporanea

La meraviglia dell’inquietudine: l’arte di James Stewart

Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…

8 Febbraio 2026 19:33
  • Personaggi

Gibellina, la prima Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea: intervista al direttore artistico Andrea Cusumano

Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…

8 Febbraio 2026 19:05
  • Fotografia

Other Identity #191, altre forme di identità culturali e pubbliche: Benedetta Panisson

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

8 Febbraio 2026 14:30