Deskspace crea esatte riproduzioni della superficie della Luna e le porta direttamente a casa tua. grazie al suo nuovo progetto è infatti possibile acquistare on line un modello dettagliato della superficie lunare.
DeskSpace è il nome di un programma realizzato da una team internazionale di artisti e designer e finalizzato alla realizzazione di riproduzioni del sistema solare, con l’ausilio di materiali preziosi. Dopo la rappresentazione in scala dei pianeti del sistema solare e della sua stella madre, il Sole, DeskSpace propone fedelissime tipografie della superficie lunare. L’ambiziosa proposta è stata realizzata grazie all’ausilio dei dati del Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA.
L’oggetto è rifinito a mano mentre la base su cui si poggia è realizzata con lo stesso materiale delle macchine aerospaziali. La maggior parte della struttura è realizzata invece in cemento di alta qualità (tipo Portland), mentre le dimensioni possono variare dai 10×10 cm ai 18×18 cm. Per valorizzare ancor di più il prezioso prodotto di design, DeskSpace consiglia di illuminarlo parallelamente alla superficie, di modo da valorizzarne ancor più le complesse trame.
Tra mostre, laboratori interattivi, dialoghi scientifici, concerti onirici, cene e spettacoli a tema lunare, ecco il prospetto astronomico che è stato ideato per la ricorrenza dei cinquant’anni dall’allunaggio. «Con un anniversario così importante, comprendiamo che gli appassionati di spazio hanno bisogno di oggetti speciali per le loro collezioni», ha spiegato il team di DeskSpace.
Sulla piattaforma Kickstarter è possibile acquistare le tipografie, realizzate in edizione limitata. È inoltre possibile acquistare un modello tridimensionale della luna, il Cgi Moon Kit. Lo scorso anno, infatti, lo studioso Ernest Wright ha sfruttato i dati della sonda statunitense Lunar Reconnaissance Orbiter (Lro), utilizzando immagini e misure altimetriche per realizzare un modello tridimensionale della Luna.
DeskSpace è il modello della superficie della Luna più dettagliato attualmente disponibile al mondo. Un’occasione unica, per potersi emozionare ogni giorno con la visione dell’evocativo Satellite.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…