A settembre, al Motor Show di Francoforte, sarà presentata un’edizione speciale della nuova Bmw X6. L’ultimo, e unico, modello della Sport Activity Coupé è stata ricoperta con il Vantablack, acronimo di acronimo di Vertically Aligned Nano Tube Array Black. Si tratta del nero più nero che c’è, una sostanza composta da nanotubi di carbonio che assorbe il 99,965% della luce visibile dall’occhio, dando una sensazione di bidimensionalità e azzerando ogni riflesso. Il colore è stato brevettato dalla società britannica Surrey NanoSystems ed è stato al centro di una polemica scoppiata tra il 2016 e il 2017 quando Anish Kapoor acquistò i diritti esclusivi per il suo utilizzo.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…