A settembre, al Motor Show di Francoforte, sarà presentata un’edizione speciale della nuova Bmw X6. L’ultimo, e unico, modello della Sport Activity Coupé è stata ricoperta con il Vantablack, acronimo di acronimo di Vertically Aligned Nano Tube Array Black. Si tratta del nero più nero che c’è, una sostanza composta da nanotubi di carbonio che assorbe il 99,965% della luce visibile dall’occhio, dando una sensazione di bidimensionalità e azzerando ogni riflesso. Il colore è stato brevettato dalla società britannica Surrey NanoSystems ed è stato al centro di una polemica scoppiata tra il 2016 e il 2017 quando Anish Kapoor acquistò i diritti esclusivi per il suo utilizzo.
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…