Fino al 28 maggio, ce n’è ad esempio uno bellissimo sulla Mostra “America Illustrata”. Potete andare a vederla con la vostra famiglia: si tratta di una mostra coloratissima, in cui alcuni pittori americani dipingono le loro città, i loro politici e cantanti famosi, oppure immagini strane che i visitatori grandi e piccoli devono interpretare. La maggior parte dei quadri assomiglia un po’ ai fumetti e ai cartoni animati e lascia grande spazio alla fantasia. Mentre mamma e papà si guardano la mostra con calma, voi potete partecipare ai giochi della Sezione didattica della Galleria Comunale: i simpatici operatori della Sezione vi fanno innanzitutto guardare da vicino alcuni dipinti: voi dovete esprimere le vostre sensazioni e interpretare le immagini che vedete. Poi si va tutti in laboratorio a giocare con i materiali che i pittori hanno usato per fare le loro opere d’arte. Mica male no? Vi consiglio inoltre di partecipare al laboratorio “Una matita per tutti”, che si svolgerà domenica 21 Maggio: si tratta di inventare immagini per un libro, per la pubblicità di un prodotto, per la copertina di un disco, o per quella di un diario, insomma di scoprire tutti i segreti per diventare dei veri illustratori…..
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…