L’artista Alice Voglino è chiamata ad esporre in Fondazione Cingoli a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, la ricerca Cosa non vedi di me, lavori bidimensionali e tridimensionali che approfondiscono il significato di identità e relazione umana.
L’esposizione è un’esperienza sensoriale in cui sperimentare cosa succede quando cambiamo punto di vista: l’osservatore è invitato a mettersi in relazione con quadri e sculture – quest’ultime realizzate con i residui di colore della pittura stessa – esposti a differenti frequenze luminose che, come singole identità, si offrono alla vista per essere conosciute nella loro individuale specificità.
Identità che, quando messe nelle condizioni di raccontarsi, lasciano intravvedere aspetti apparentemente inesistenti, nascosti ad un primo superficiale sguardo.
“Ogni occasione e ogni incontro – afferma Alice Voglino – sono opportunità per cogliere aspetti apparentemente nascosti di noi e da noi. Vedere richiede tempo e relazione, ascolto dell’altro e empatia, impegno e comprensione.”
L’esposizione è inclusa nel programma Roseto Gentile Fest 2025.
L’inaugurazione è domenica 29 giugno ore 18 in Fondazione Cingoli a Villa Paris, Via Marcacci 1, Roseto degli Abruzzi (TE).
Informazioni:
Fondazione Cingoli | www.fondazionecingoli.com
Alice Voglino | www.alicevoglino.com
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore
I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…