18 giugno 2025

Alice Voglino espone alla Fondazione Cingoli di Roseto degli Abruzzi

di

Alice Voglino espone 'Cosa non vedi di me' alla Fondazione Cingoli: un’indagine sensoriale su identità e relazione, tra pittura, scultura e luce.

Alice Voglino - cosa non vedi di me-esposizione

L’artista Alice Voglino è chiamata ad esporre in Fondazione Cingoli a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, la ricerca Cosa non vedi di me, lavori bidimensionali e tridimensionali che approfondiscono il significato di identità e relazione umana.
L’esposizione è un’esperienza sensoriale in cui sperimentare cosa succede quando cambiamo punto di vista: l’osservatore è invitato a mettersi in relazione con quadri e sculture – quest’ultime realizzate con i residui di colore della pittura stessa – esposti a differenti frequenze luminose che, come singole identità, si offrono alla vista per essere conosciute nella loro individuale specificità.
Identità che, quando messe nelle condizioni di raccontarsi, lasciano intravvedere aspetti apparentemente inesistenti, nascosti ad un primo superficiale sguardo.
“Ogni occasione e ogni incontro – afferma Alice Voglino – sono opportunità per cogliere aspetti apparentemente nascosti di noi e da noi. Vedere richiede tempo e relazione, ascolto dell’altro e empatia, impegno e comprensione.”

L’esposizione è inclusa nel programma Roseto Gentile Fest 2025.

L’inaugurazione è domenica 29 giugno ore 18 in Fondazione Cingoli a Villa Paris, Via Marcacci 1, Roseto degli Abruzzi (TE).

Informazioni:
Fondazione Cingoli | www.fondazionecingoli.com
Alice Voglino | www.alicevoglino.com

Alice Voglino - cosa non vedi di me-esposizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui