Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società , diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Da 12 anni vivo a Vienna e ora mi trovo in residenza a Viafarini a Milano fino a fine Aprile. Per me questa è un occasione importante per riavvicinarmi all’Italia e in particolare alla scena artistica italiana. Spero in futuro di poter esporre di più qui in Italia! In estate parteciperò a una mostra collettiva presso l´Hydra School Project sull’isola di Idra in Grecia. Ne approfitto per ricordare che dall’11 al 15 Aprile 2023 ci sarà l’Open Studio di Viafarini in Via Carlo Farini 35 a Milano tutti i giorni dalle 11:00 fino a tardi!
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
Bisogna semplicemente investire più soldi in cultura, dovremmo prendere esempio da paesi come Germania e Austria. La differenza è palese e durante la pandemia lo si è visto ancora di più, in Austria abbiamo ricevuto un sussidio mensile per 2 anni che mi ha permesso di sopravvivere professionalmente.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterĂ Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…