Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società , diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Da 12 anni vivo a Vienna e ora mi trovo in residenza a Viafarini a Milano fino a fine Aprile. Per me questa è un occasione importante per riavvicinarmi all’Italia e in particolare alla scena artistica italiana. Spero in futuro di poter esporre di più qui in Italia! In estate parteciperò a una mostra collettiva presso l´Hydra School Project sull’isola di Idra in Grecia. Ne approfitto per ricordare che dall’11 al 15 Aprile 2023 ci sarà l’Open Studio di Viafarini in Via Carlo Farini 35 a Milano tutti i giorni dalle 11:00 fino a tardi!
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
Bisogna semplicemente investire più soldi in cultura, dovremmo prendere esempio da paesi come Germania e Austria. La differenza è palese e durante la pandemia lo si è visto ancora di più, in Austria abbiamo ricevuto un sussidio mensile per 2 anni che mi ha permesso di sopravvivere professionalmente.
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerĂ il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” piĂą famoso di Londra ospiterĂ Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…