Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società, diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Da 12 anni vivo a Vienna e ora mi trovo in residenza a Viafarini a Milano fino a fine Aprile. Per me questa è un occasione importante per riavvicinarmi all’Italia e in particolare alla scena artistica italiana. Spero in futuro di poter esporre di più qui in Italia! In estate parteciperò a una mostra collettiva presso l´Hydra School Project sull’isola di Idra in Grecia. Ne approfitto per ricordare che dall’11 al 15 Aprile 2023 ci sarà l’Open Studio di Viafarini in Via Carlo Farini 35 a Milano tutti i giorni dalle 11:00 fino a tardi!
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
Bisogna semplicemente investire più soldi in cultura, dovremmo prendere esempio da paesi come Germania e Austria. La differenza è palese e durante la pandemia lo si è visto ancora di più, in Austria abbiamo ricevuto un sussidio mensile per 2 anni che mi ha permesso di sopravvivere professionalmente.
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…