Qual è stato il tuo percorso artistico?
Quali sono gli elementi principali del tuo lavoro?
Gli elementi principali del mio lavoro sono il computer e i software di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop. Ci tengo a specificare che tutte le mie opere nei vari stili che realizzo sono tutte fatte interamente con l’uso del mouse! mi piace che questo strumento sia rudimentale nella tecnologia, rende la cosa più romantica e unica!
In quale modo secondo te l’arte può interagire con la società, diventando strumento di riflessione e spinta al cambiamento?
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Per il futuro ho programmi di street art, soprattutto sulla città di Napoli, attraverso opere che coinvolgeranno diverse fondazioni e collettivi. oltre ad essere responsabile creativo di Eu.topia una giovane startup che si occupa di interazione, cultura e sostenibilità sui territori italiani ed europei, e da poco ho fondato una società di grafica e comunicazione in Costa Azzurra di nome: Gi.Marketing! Insomma, un mix di progetti che coinvolgeranno Arte, Ambiente, Società e Comunicazione!
In quale modo le istituzioni potrebbero agevolare il lavoro di artisti e curatori?
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…