Strutture di fondo - digital art 2024 - 70x70cm
Nella vivace cornice culturale di Utrecht, Paesi Bassi, si apriranno le porte alla creativitĂ di tre artisti presso la prestigiosa Galleria Bos Fine Art.
Dal 3 maggio al 19 maggio 2024, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’universo visivo unico di Gabriel de Gaudi, insieme a Karin Beyens e Margriet Van Engeken.
GABRIEL DE GAUDI – ITALIA
L’arte non oggettiva di Gabriel de Gaudi si svolge nello spazio così come si svolge nel tempo: è forma tanto quanto è evento. L’artista si identifica con lo stesso soggetto emittente delle immagini, dando vita ad un’opera che non solo si guarda ma che va anche principalmente vissuta. Esattamente come un attore che a sua volta partecipa nella narrazione, il fruitore dell’opera non è solo spettatore ma viene coinvolto confidenzialmente in un’area di scambio. La significazione dell’opera quindi va oltre l’arte astratta o concreta, in quanto è intrisa oltre alla vita attuale, di concetti filosofici e dimensioni percettive. Grazie a una continua sperimentazione dei risultati visivi questi non risultano mai ripetitivi, proprio grazie alla predominanza del significato.
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…
I temi ricorrenti nella mia ricerca sono la bellezza e il significato nascosto nella quotidianitĂ
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival piĂą interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…