Strutture di fondo - digital art 2024 - 70x70cm
Nella vivace cornice culturale di Utrecht, Paesi Bassi, si apriranno le porte alla creatività di tre artisti presso la prestigiosa Galleria Bos Fine Art.
Dal 3 maggio al 19 maggio 2024, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’universo visivo unico di Gabriel de Gaudi, insieme a Karin Beyens e Margriet Van Engeken.
GABRIEL DE GAUDI – ITALIA
L’arte non oggettiva di Gabriel de Gaudi si svolge nello spazio così come si svolge nel tempo: è forma tanto quanto è evento. L’artista si identifica con lo stesso soggetto emittente delle immagini, dando vita ad un’opera che non solo si guarda ma che va anche principalmente vissuta. Esattamente come un attore che a sua volta partecipa nella narrazione, il fruitore dell’opera non è solo spettatore ma viene coinvolto confidenzialmente in un’area di scambio. La significazione dell’opera quindi va oltre l’arte astratta o concreta, in quanto è intrisa oltre alla vita attuale, di concetti filosofici e dimensioni percettive. Grazie a una continua sperimentazione dei risultati visivi questi non risultano mai ripetitivi, proprio grazie alla predominanza del significato.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…