In arte scrittorə è il nuovo progetto di Tlon ed exibart che si articolerà in una serie di presentazioni e in un podcast dedicati ai libri, tra saggi e graphic novel, in cui le arti visive sono protagoniste.
In arte scrittorə, perché ci piace immaginare le autrici e gli autori coinvoltə come artistə che hanno deciso di invadere il campo editoriale, senza però evadere da quello visuale. «In arte», quindi, perché pur vestendo i panni (l’alias) di scrittorə, non abbandonano il campo…di colore!
Primo appuntamento in diretta facebook, sabato 12 dicembre, alle 19.00, con Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram, nuovo volume di Riccardo Falcinelli, pubblicato per Einaudi. A discuterne, insieme all’autore, Marco Petrucci, di Testi Manifesti, e Yasmin Riyahi, di exibart.
Per seguire la diretta, vi basterà cliccare qui.
Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…
Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…
Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…
Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…
Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…