In arte scrittorə è il nuovo progetto di Tlon ed exibart che si articolerà in una serie di presentazioni e in un podcast dedicati ai libri, tra saggi e graphic novel, in cui le arti visive sono protagoniste.
In arte scrittorə, perché ci piace immaginare le autrici e gli autori coinvoltə come artistə che hanno deciso di invadere il campo editoriale, senza però evadere da quello visuale. «In arte», quindi, perché pur vestendo i panni (l’alias) di scrittorə, non abbandonano il campo…di colore!
Primo appuntamento in diretta facebook, sabato 12 dicembre, alle 19.00, con Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram, nuovo volume di Riccardo Falcinelli, pubblicato per Einaudi. A discuterne, insieme all’autore, Marco Petrucci, di Testi Manifesti, e Yasmin Riyahi, di exibart.
Per seguire la diretta, vi basterà cliccare qui.
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…