In arte scrittorə è il nuovo progetto di Tlon ed exibart che si articolerà in una serie di presentazioni e in un podcast dedicati ai libri, tra saggi e graphic novel, in cui le arti visive sono protagoniste.
In arte scrittorə, perché ci piace immaginare le autrici e gli autori coinvoltə come artistə che hanno deciso di invadere il campo editoriale, senza però evadere da quello visuale. «In arte», quindi, perché pur vestendo i panni (l’alias) di scrittorə, non abbandonano il campo…di colore!
Primo appuntamento in diretta facebook, sabato 12 dicembre, alle 19.00, con Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram, nuovo volume di Riccardo Falcinelli, pubblicato per Einaudi. A discuterne, insieme all’autore, Marco Petrucci, di Testi Manifesti, e Yasmin Riyahi, di exibart.
Per seguire la diretta, vi basterà cliccare qui.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…