In arte scrittorə è il nuovo progetto di Tlon ed exibart che si articolerà in una serie di presentazioni e in un podcast dedicati ai libri, tra saggi e graphic novel, in cui le arti visive sono protagoniste.
In arte scrittorə, perché ci piace immaginare le autrici e gli autori coinvoltə come artistə che hanno deciso di invadere il campo editoriale, senza però evadere da quello visuale. «In arte», quindi, perché pur vestendo i panni (l’alias) di scrittorə, non abbandonano il campo…di colore!
Primo appuntamento in diretta facebook, sabato 12 dicembre, alle 19.00, con Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram, nuovo volume di Riccardo Falcinelli, pubblicato per Einaudi. A discuterne, insieme all’autore, Marco Petrucci, di Testi Manifesti, e Yasmin Riyahi, di exibart.
Per seguire la diretta, vi basterà cliccare qui.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…