“Se non avessi creato questo sito” dichiara “avrei fatto degli enormi collage Xerox e li avrei spediti a tutta la città…o qualcosa del genere.”
La Rete gli ha offerto, oltre alla possibilità di risparmiare sui francobolli, quella di giocare liberamente con le immagini, i suoni e le parole coinvolgendo il visitatore in una girandola di schermate sorprendenti. La caratteristica più evidente della maggior parte dei siti web creativi è il meccanismo sorpresa e in questo Superbad li batte tutti; infatti l’home page cambia praticamente ogni giorno e i contenuti vengono modificati spessissimo. Benjamin aggiorna il sito di continuo e quello che spinge le persone a tornare è la certezza di non ripetere mai lo stesso percorso.
Inutile raccontarvi qualcosa di ciò che troverete su Superbad, probabilmente al momento della vostra visita sarà tutto diverso; comunque aspettatevi una valanga di animazioni, fotografie, disegni, personaggi dei fumetti, paradossali questionari, finti comandi di sistema… e poi scritte lampeggianti, cerchietti luminosi…una specie di gigantesco Blob multimediale che fa pensare ad una pop art versione anno 2000. Ed è tutto , meravigliosamente inutile.
Valentina Tanni
[exibart]
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…
A Milano, dal 5 dicembre 2025, apre Ambrosius, il nuovo percorso museale della Basilica, che intreccia patrimonio storico, ricerca scientifica…