Categorie: Express

“Bad Apples”, il nuovo video delle Pussy Riot diretto da Matt Creed

di - 10 Marzo 2018
Il collettivo russo femminista Pussy Riot ha lanciato il suo ultimo brano Bad Apples, composto insieme al produttore discografico Dave Sitek, e accompagnato da un video diretto da Matt Creed. Protagonista è Nadya Tolokonnikova che con indosso un’informe della polizia, taglia e distrugge delle mele con un coltello da cucina e le mani insanguinate. La canzone infatti recita «le mele marce sono buone quando stanno tre metri sotto terra» e, come gran parte della loro musica, è incentrata su temi che riguardano la violenza della polizia e del sistema politico che genera disuguaglianze strutturali, lacune nella sanità e nell’educazione, sessismo e violenza. «Speriamo che il nostro brano non vi piaccia, dal momento che è dedicato a temi disgustosi» ha dichiarato la band, «ci auguriamo che possiate spegnerlo, andare fuori, e agire».

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12