Categorie: Express

Banksy ha disegnato un gilet anti accoltellamento per il rapper Stormyz

di - 2 Luglio 2019
Dopo quella di Bristol – che però non è ancora stata confermata – è comparsa ancora un’altra opera di Banksy ma, questa volta, il supporto non è un muro, bensì una persona. Si tratta infatti di un gilet a prova di pugnale, raffigurante la bandiera del Regno Unito in bianco e nero, indossato dal rapper Stormzy durante la sua recente esibizione al Glastonbury Festival.
A confermare la notizia, lo stesso Banksy attraverso la sua pagina ufficiale su Instagram: «Ho creato un gilet anti pugnale e ho pensato: chi potrebbe indossarlo? Stormzy a Glastonbury». E il musicista non poteva che esserne contento: «Assolutamente dannatamente senza parole», si legge nel suo commento al post.
Che lo street artist più misterioso e conosciuto del globo abbia deciso di aprire una sua linea di abbigliamento? Di certo non è da tutti indossare un gilet anti accoltellamento ma, se l’ha fatto Banksy, potrebbe diventare la moda dell’estate.

Articoli recenti

  • Attualità

Quando la politica entra nei musei: un anno di fratture tra arte, potere e istituzioni

Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…

31 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

10 dischi del 2025, da ascoltare sull’onda della rivoluzione musicale libanese

Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…

31 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

In Ruanda ha aperto il primo museo d’arte contemporanea: è nato il GICA

Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…

31 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Nuovi direttori per 14 musei statali autonomi: annunciati i candidati nella shortlist

Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…

31 Dicembre 2025 10:24
  • Musei

Come sarà il Suzhou MoCA, il nuovo polo per l’arte contemporanea in Cina

Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…

31 Dicembre 2025 9:36
  • Mostre

Capodanno a Miami: cinque mostre da non perdere in tre musei della città

Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…

31 Dicembre 2025 0:02