Categorie: Express

Chiamami col tuo nome. Il ritorno. Luca Guadagnino annuncia il sequel

di - 6 Marzo 2018
Stiamo ancora provando a capire se Chiamami col tuo nome ci è piaciuto e quanto ci è piaciuto. Intanto, Luca Guadagnino ha fatto il passo avanti e ha annunciato, durante una intervista sul tappeto rosso dell’Oscar, la lavorazione di un sequel, in stretta collaborazione con André Aciman, autore del romanzo dal quale l’omonima pellicola è tratto.
La storia sarà ambientata pochi anni dopo le vicende già descritte e racconterà il destino di Elio e Oliver ma ci sarà posto anche tanto altro, «sarà un film nuovo, con un linguaggio diverso ma gli attori principali saranno sempre Armie Hammer e Timothée Chalamet», ha dichiarato il regista, che ha anche aperto una piccola finestra sulla trama: «Saranno impegnati a viaggiare per il mondo». Dunque, lo sfondo non sarà più la fantastica villa di Moscazzano, con buona pace degli amanti dell’arredamento shabby chic. E non è finita qui, perché Guadagnino si è sbilanciato, lanciando addirittura l’ipotesi di una trilogia. Chiamami col tuo nome. La vendetta.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25
  • Mercato

Di fatto, Heritage Auctions è la terza casa d’aste per fatturato al mondo

A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…

10 Gennaio 2026 16:16
  • Mostre

Nella pratica di Hella Gerlach, la scultura è una continua relazione con il corpo

In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…

10 Gennaio 2026 12:10