Categorie: Express

Chiamami col tuo nome. Il ritorno. Luca Guadagnino annuncia il sequel

di - 6 Marzo 2018
Stiamo ancora provando a capire se Chiamami col tuo nome ci è piaciuto e quanto ci è piaciuto. Intanto, Luca Guadagnino ha fatto il passo avanti e ha annunciato, durante una intervista sul tappeto rosso dell’Oscar, la lavorazione di un sequel, in stretta collaborazione con André Aciman, autore del romanzo dal quale l’omonima pellicola è tratto.
La storia sarà ambientata pochi anni dopo le vicende già descritte e racconterà il destino di Elio e Oliver ma ci sarà posto anche tanto altro, «sarà un film nuovo, con un linguaggio diverso ma gli attori principali saranno sempre Armie Hammer e Timothée Chalamet», ha dichiarato il regista, che ha anche aperto una piccola finestra sulla trama: «Saranno impegnati a viaggiare per il mondo». Dunque, lo sfondo non sarà più la fantastica villa di Moscazzano, con buona pace degli amanti dell’arredamento shabby chic. E non è finita qui, perché Guadagnino si è sbilanciato, lanciando addirittura l’ipotesi di una trilogia. Chiamami col tuo nome. La vendetta.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #182, altre forme di identità culturali e pubbliche: John Noi

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

7 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30