Categorie: Express

Fendi e Nico Vascellari ancora insieme, per la collezione maschile estate 2019

di - 20 Giugno 2018
Dopo il reenactment di Revenge al MAXXI, continua la collaborazione tra Nico Vascellari e Fendi, questa volta per la collezione maschile estate 2019, presentata durante la Milano Fashion Week e tutta giocata sul dualismo tra bene e male, luce e oscurità, con una certa simpatia per questa ultima. Vascellari, compagno di Delfina Delettrez Fendi, con la quale ha recentemente avuto due gemelli, ha lavorato sulla costruzione del brand identity giocando con l’anagramma di Fendi, ovvero, fiend, demone, in inglese. Così sono nati i loghi dei piccoli demoni e dei serpenti dalle lingue a forma di FF biforcute e una serie di carte da gioco, con il direttore artistico Silvia Venturini Fendi come regina e Karl Lagerfeld come jolly. Vascellari ha anche firmato la passerella, immaginata come una caverna trompe l’oeil, una camera oscura attraversata da raggi di luce rossi, ai cui lati una scultura cinetica di neon mostrava le illustrazioni realizzate dall’artista.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42