Categorie: Express

GDD Fashion Week, la prima del contest va in scena al MACRO di Roma

di - 29 Marzo 2019
Giovedì, 11 aprile, alle 18, al Macro di Roma, la GDD Fashion Week apre la sua prima fase, portando in scena le emozioni e le aspettative dei fashion designer, pronti a contendersi un posto per la finale di agosto, quando la kermesse di arte e moda tornerà in Calabria, luogo da dove è partita, per arrivare, oggi, alla 15ma edizione. Il primo classificato, che sarà annunciato a Roma, potrà accedere direttamente alla Serata di Gala, che metterà in palio una borsa di studio da 2mila euro. Nel parterre presente al Macro, tra le firme del giornalismo nazionale e i protagonisti del piccolo e grande schermo, sarà presente il presidente di giuria Graziano Amadori, il cui lavoro di selezione e di supporto ha consentito a tanti stilisti di dare forma e sostanza ai propri sogni. Gli stilisti che parteciperanno al contest – il bando di partecipazione si può consultare qui –gareggeranno anche per il premio della stampa, assegnato dal magazine “La mia Boutique”. Il premio consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista.

Articoli recenti

  • Mostre

Alphonse Mucha: l’eternità della bellezza liberty in mostra a Roma

Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…

14 Dicembre 2025 17:00
  • Architettura

Reggio Emilia che cambia: gli archivi degli architetti del ’900 in mostra

Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…

14 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Difetto di reciprocità: Nicola Bizzarri e Andrea Di Lorenzo in mostra allo Spazio TORRSO di Pesaro

A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…

14 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Julian Charrière porta il suono dell’oceano nelle cave di gesso della Champagne francese

Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…

14 Dicembre 2025 12:30
  • Arte moderna

Amedeo Modigliani e Pablo Picasso, le voci della modernità in mostra a Padova

Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…

14 Dicembre 2025 11:30
  • Arti performative

Other Identity #183, altre forme di identità culturali e pubbliche: Ambra Castagnetti

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

14 Dicembre 2025 9:30