Categorie: Express

How to be an artist? No problem, ce lo spiega Jarry Saltz nel suo prossimo libro

di - 15 Marzo 2019
Jarry Saltz, il noto critico d’arte della rivista New York, da poco vincitore del Premio Pulitzer, qualche giorno fa ha annunciato di stare lavorando a un nuovo libro, dal titolo How to be an artist. Il volume, ha spiegato sui social, sarebbe lo sviluppo di un omonimo saggio, pubblicato sulla rivista lo scorso dicembre. In quel testo, con tono ironico e leggero, Saltz delineava le 33 regole fondamentali per essere un buon artista (o, se non altro, per rendere più creativa la nostra vita) oscillando fra pillole di saggezza spicciola e frasi da life coach – si passava, per fare un esempio, da “l’arte è una forma di conoscenza di te stesso” a “accetta che probabilmente sarai povero”. How to be an artist verrà pubblicato da Riverhead e uscirà nelle librerie a marzo del 2020. (Lucrezia Cirri)

Articoli recenti

  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

I capolavori dell’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30