Categorie: Express

I Red Hot Chili Peppers sulle piramidi di Giza, in streaming mondiale

di - 15 Marzo 2019
Venerdì, tutto il mondo potrà godere in diretta streaming la performance dei Red Hot Chili Peppers presso le celeberrime piramidi di Giza. La diretta, che inizierà alle tre del pomeriggio, orario della costa Est americana (alle 20 dalle nostre parti), sarà visibile sul canale YouTube della band, ma anche su Twitter e Facebook. Flea, bassista e cofondatore del gruppo, ha fatto da portavoce in questa occasione dicendo come sia sempre emozionante incontrare nuove culture, persone, assaggiare cibi locali, e come, in questa occasione particolare, siano molto grati per l’esperienza. Dopo l’ultimo album del 2016, The Getaway, i Red Hot hanno lavorato sul loro dodicesimo album che ha subito, però, un’interruzione causata dell’incendi boschivi dello scorso autunno in California, che non li ha toccati nei beni materiali ma nello spirito. A questo proposito, lo scorso gennaio la band si è esibita durante un concerto a favore delle vittime dell’incendio di Woolsey. L’occasione egiziana può rappresentare, allora, un inusuale buon auspicio per il prossimo album! (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Scoprire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17
  • Arte contemporanea

Una everywoman sale sul Fourth Plinth di Trafalgar Square: l’opera di Tschabalala Self

Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…

11 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Universi fantastici di Massimiliano Gissi, in mostra alla Malinpensa di Torino

Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…

11 Febbraio 2026 11:53
  • Progetti e iniziative

Do ut do: il programma di mostre diffuse a Bologna per riflettere sull’identità

Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…

11 Febbraio 2026 10:30