Categorie: Express

Il Disincanto di Matt Groening. Su Netflix, la nuova serie del creatore dei Simpson

di - 24 Maggio 2018
Che cosa sarebbe stata la nostra vita, senza i Simpson? Cosa sarebbe stata tutta la televisione degli anni ’90, senza la fascia oraria durante la quale smettevamo di fare qualunque cosa, pur di seguire le avventure della turbolenta famiglia di Springfield? Magari non rivivremo le stesse emozioni ma i fan di Matt Groening saranno quantomeno curiosi di sapere che, ad agosto, saranno pubblicati su Netflix 10 episodi di Disenchantment, la nuova serie disegnata dal geniale fumettista di Portland. Futurama è stata una parentesi interessante ma, nonostante alcuni momenti notevoli toccati da Bender e soci, Groening non è riuscito a bissare le vette estreme – e i profondi abissi – di Homer. Ci riuscirà Disenchantment? Per adesso sappiamo che l’ambientazione sarà spiccatamente fantasy, con protagonisti Bean, una principessa dedita alla bottiglia e doppiata da Abbie Jacobson, creatrice e attrice della controversa serie Broad City, un elfo dalle orecchie a punta vagamente à la Bart e un oscuro demone personale. Ma possiamo scommettere che i temi saranno molto realistici. Qui alcune immagini.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30