Categorie: Express

Il Disincanto di Matt Groening. Su Netflix, la nuova serie del creatore dei Simpson

di - 24 Maggio 2018
Che cosa sarebbe stata la nostra vita, senza i Simpson? Cosa sarebbe stata tutta la televisione degli anni ’90, senza la fascia oraria durante la quale smettevamo di fare qualunque cosa, pur di seguire le avventure della turbolenta famiglia di Springfield? Magari non rivivremo le stesse emozioni ma i fan di Matt Groening saranno quantomeno curiosi di sapere che, ad agosto, saranno pubblicati su Netflix 10 episodi di Disenchantment, la nuova serie disegnata dal geniale fumettista di Portland. Futurama è stata una parentesi interessante ma, nonostante alcuni momenti notevoli toccati da Bender e soci, Groening non è riuscito a bissare le vette estreme – e i profondi abissi – di Homer. Ci riuscirà Disenchantment? Per adesso sappiamo che l’ambientazione sarà spiccatamente fantasy, con protagonisti Bean, una principessa dedita alla bottiglia e doppiata da Abbie Jacobson, creatrice e attrice della controversa serie Broad City, un elfo dalle orecchie a punta vagamente à la Bart e un oscuro demone personale. Ma possiamo scommettere che i temi saranno molto realistici. Qui alcune immagini.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30
  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30