Categorie: Express

La casa sull’albero progettata dall’architetto Will Beilharz

di - 14 Dicembre 2018
Da piccoli sognavate anche voi una casa sull’albero? L’architetto americano Will Beilharz probabilmente sì, e così ne ha progettata una dove vivere per 365 giorni all’anno. Costruita a sette metri di altezza, vicino ad un piccolo torrente, tra i rami di due vecchi cipressi, la Yoki Treehouse è composta da due strutture, una più grande, che ospita soggiorno, cucina e zona notte, e una più piccola con il bagno, collegate tra di loro da balconi, ponti di corda e scale. Se avete in programma un viaggio negli USA, più precisamente in Texas, sappiate che la casa si trova ad un’ora di macchina da Austin, e può essere affittata.

Articoli recenti

  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30