Categorie: Express

La notte della Triennale di Milano dura 9h9’9’’, tra performance, dj set e giochi da tavolo

di - 9 Marzo 2018
Mostre, performance, eventi, happening, dj set, da vivere dal tramonto all’alba. Ma siate puntuali, perché la Triennale di Milano resterà aperta al pubblico tutta la notte di venerdì, 9 marzo, dalle 9 di sera fino alle 6:9’:9’’ di mattina. Minuti e secondi precisi, perché la differenza sta tutta nei particolari. La programmazione di 9h9’9’’ attraversa formati e linguaggi artistici, in un’esplosione di creatività e di idee, con un palinsesto ricchissimo e vario ideato dalla Triennale di Milano in collaborazione con Zero.
Ad aprire la serata, alle 21, sarà Lavascar, progetto sonoro formato da Michèle Lamy, figura iconica del mondo della moda e musa di Rick Owens, Nico Vascellari, artista visivo, e Scarlett Rouge, artista e figlia di Michèle Lamy. L’occasione sarà buona anche per visitare le tante mostre sotto una diversa luce, quella argentea della notte, e per non perdersi la grande retrospettiva dedicata ad Ettore Sottsass, che chiuderà domenica, 11 marzo. Ci sarà anche spazio per i giochi da tavolo, con i visitatori che saranno coinvolti ai tavoli, a cura di Spartaco Albertarelli e Studiolabo. E la notte sarà anche green, visto che Edison, partner Architettura della Triennale, alimenterà l’intero fabbisogno energetico con energia rinnovabile.
Qui tutte le info.

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30