Categorie: Express

L’artista è a Shangai. Svelato l’ultimo art wall per la mostra di Maurizio Cattelan

di - 10 Ottobre 2018
Continua al suono di una marcia trionfale, la campagna di comunicazione per “The Artist is Present”, la mostra evento di Maurizio Cattelan e Alessandro Michele, orami di imminente apertura, allo Yuz Museum di Shangai, l’11 ottobre. Dopo quelli di Milano, New York, Londra e Hong Kong, è arrivato il momento di svelare l’ultimo art wall made in Gucci, questa volta proprio nella popolosissima città cinese. E anche in questo caso, seguendo la scia della rubrica pubblicata in queste ultime settimane sulla rivista Artnet, i temi sono tra la post verità e le fake news, tra il vero, il falso e la copia. Soggetto del murales è infatti la famosa veduta della collina di Hollywood con l’iconica scritta, che a vederla riprodotta in Cina, in modi iperrealisti, fa un certo effetto. Sicuramente le aspettative per la mostra, dopo questa sfavillante processione mediatica, sono altissime.

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02