Categorie: Express

L’open day della Rome University of Fine Arts, per rilanciare San Lorenzo

di - 19 Marzo 2019
Rileggendo la specificità del quartiere San Lorenzo, come un nucleo di espressività unica, incastonata tra le stazioni di Termini e Tiburtina, la RUFA-Rome University of Fine Arts vuole giocare un ruolo attivo, nell’ambito del piano di riqualificazione dell’intera area, creando un ponte tra l’energia positiva e la formazione. L’Accademia di Belle Arti che quest’anno celebra il ventennale dalla fondazione, ha deciso di accogliere nello storico quartiere romano il proprio Open day, che si terrà sabato, 30 marzo. Porte aperte, quindi, agli studenti delle scuole superiori, ai laureandi e a coloro che intendono proseguire il percorso formativo nel solco della specializzazione. Saranno introdotti, infatti, i corsi di primo e di secondo livello – da Pittura, Scultura e Scenografia a Graphic design e Comics and illustration, fino a Multimedia arts and design, Computer animation and visual effects – oltre alle attività didattiche e laboratoriali, di ricerca e di produzione artistica che dal nuovo anno accademico prevedranno anche alcuni corsi in lingua inglese. L’appuntamento per attraversare la Rufa Experience è in via degli Ausoni 7, presso la nuova sede RUFA al Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo. Qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

“GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III)” | Riccardo Arena a Casa degli Artisti

Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…

15 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Alphonse Mucha: l’eternità della bellezza liberty in mostra a Roma

Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…

14 Dicembre 2025 17:00
  • Architettura

Reggio Emilia che cambia: gli archivi degli architetti del ’900 in mostra

Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…

14 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Difetto di reciprocità: Nicola Bizzarri e Andrea Di Lorenzo in mostra allo Spazio TORRSO di Pesaro

A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…

14 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Julian Charrière porta il suono dell’oceano nelle cave di gesso della Champagne francese

Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…

14 Dicembre 2025 12:30
  • Arte moderna

Amedeo Modigliani e Pablo Picasso, le voci della modernità in mostra a Padova

Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…

14 Dicembre 2025 11:30