Categorie: Express

L’ultimo video di Beyoncé e Jay Z è da museo. Visto che è stato girato al Louvre

di - 17 Giugno 2018
Le persone normali lottano con le unghie e con i denti per farsi un selfie insieme alla Monna Lisa. Beyoncé e Jay Z – che già ci avevano posato ma per un semplice scatto famigliare da postare su Instagram – ci girano un videoclip. Impegnati in un tour mondiale che arriverà anche in Italia, allo Stadio San Siro di Milano, il 6 luglio, e all’Olimpico di Roma, l’8 luglio, hanno lanciato in diretta, con un conto alla rovescia durante la tappa di Londra, un nuovo album, Everything is love, a firma The Carters. E quale ambientazione migliore, per la favolosa coppia dell’hip hop, del museo più famoso al mondo?
Il video di Apershit, che in 24 ore ha già quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube, parte in sordina, con rintocchi di campane in sottofondo e un angelo dall’aria contrita in sneakers bianche. Poi sei entra nel museo e parte il beat, con i due divi in posa impettita davanti all’opera di Leonardo e una sobria coreografia di danzatori supini sull’ampia scalinata che porta alla Nike di Samotracia. E via su questa scia, con i costumi e i movimenti di Beyoncé e Jay Z che aprono un dialogo, a dir poco ardito, con opere come L’incoronazione di Napoleone, di Jacques-Louis David, La zattera della Medusa, di Théodore Géricault, e i reperti dell’area egiziana.
Ecco il video.

Articoli recenti

  • Mostre

Non solo de Chirico. A Milano la grande mostra diffusa sulla Metafisica e la sua eredità nel presente

Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…

9 Febbraio 2026 18:52
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 9 al 15 febbraio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…

9 Febbraio 2026 18:30
  • Arte contemporanea

Per Francesco Gennari, l’arte è tutto ciò che rimane dell’assenza

Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…

9 Febbraio 2026 16:39
  • Mostre

Pennacchio Argentato, come le immagini diventano dispositivi di conflitto

Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…

9 Febbraio 2026 15:30
  • Mostre

Nelle opere di Chiara Ventura l’amore è un gesto politico: la mostra a Prato

Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…

9 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Le regole di Sophie Taeuber-Arp per ripensare l’astrazione: la mostra a Parigi

Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…

9 Febbraio 2026 11:30