Categorie: Express

L’ultimo video di Beyoncé e Jay Z è da museo. Visto che è stato girato al Louvre

di - 17 Giugno 2018
Le persone normali lottano con le unghie e con i denti per farsi un selfie insieme alla Monna Lisa. Beyoncé e Jay Z – che già ci avevano posato ma per un semplice scatto famigliare da postare su Instagram – ci girano un videoclip. Impegnati in un tour mondiale che arriverà anche in Italia, allo Stadio San Siro di Milano, il 6 luglio, e all’Olimpico di Roma, l’8 luglio, hanno lanciato in diretta, con un conto alla rovescia durante la tappa di Londra, un nuovo album, Everything is love, a firma The Carters. E quale ambientazione migliore, per la favolosa coppia dell’hip hop, del museo più famoso al mondo?
Il video di Apershit, che in 24 ore ha già quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube, parte in sordina, con rintocchi di campane in sottofondo e un angelo dall’aria contrita in sneakers bianche. Poi sei entra nel museo e parte il beat, con i due divi in posa impettita davanti all’opera di Leonardo e una sobria coreografia di danzatori supini sull’ampia scalinata che porta alla Nike di Samotracia. E via su questa scia, con i costumi e i movimenti di Beyoncé e Jay Z che aprono un dialogo, a dir poco ardito, con opere come L’incoronazione di Napoleone, di Jacques-Louis David, La zattera della Medusa, di Théodore Géricault, e i reperti dell’area egiziana.
Ecco il video.

Articoli recenti

  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45