Categorie: Express

Seduti su un girasole. Un nuovo spazio di design per Napoli

di - 17 Novembre 2018
Un nuovo spazio dedicato al design, con un occhio al passato, verso quelle conoscenze a rischio di essere dimenticate, e orientato al futuro, per supportare nuove idee progettuali. Su questo doppio scenario si apre Pezzi di Napoli, vetrina e laboratorio di prodizione artistica, brand e piattaforma tecnologica business oriented, luogo di ricerca e studio con una visione world wide. Il progetto nasce da un’idea di Giosy Camardella e Titti Gallucci e raccoglie esperienze uniche e produzioni esclusive di artisti, designer e artigiani, con l’intento di recuperare la memoria di parte dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale della città attraverso linguaggi contemporanei. La produzione si muove su due linee: la riedizione di grandi classici del design e la realizzazione di nuovi progetti. Si inizia così con la riproposizione di un pezzo storico, l’iconica ed essenziale Sunflowerchair del grande Roberto Mango, il cui sedile-schienale “a cuoppo” è perfetto per rilassarsi al cospetto di un bel panorama baciato dal sole. E dalla storia all’immaginazione il passo è breve – e anche comodo in questo caso – con la chaise longue Intallium, due sedute nate dalla sinergia artistica e creativa dell’architetto Stefano Mango e della textile designer Stefania Ricci, che inaugurano la sezione Home Decor del progetto.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterĂ  un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in cittĂ  rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14