Categorie: Express

Stranger Things, dalla serie tv al videogioco in 16-bit

di - 18 Dicembre 2018
Pochi giorni dopo la fine delle riprese della terza stagione di Stranger Things, le avventure della famosissima serie tv ambientata nel 1985 a Hawkins, città fittizia dell’Indiana, si preparano a spostarsi dalla piattaforma di Netflix alle console di tutti gli appassionati.
Dopo il fallimento della Telltale Games, società con la quale era stato precedentemente avviato il progetto di sviluppo del videogioco ispirato alle vicende di Stranger Things 3, Netflix ci riprova affidando il compito alla Bonus XP. Ad annunciarlo sono stati proprio gli ideatori della serie, Matt e Ross Duffer che, in occasione dei Game Awards 2018, sono saliti sul palcoscenico per rendere nota l’imminente uscita di Stranger Things 3: The Game, con l’ausilio di un trailer di presentazione. La trama non è ancora nota ma dallo stesso filmato si evince che gli sviluppatori lavoreranno su una grafica che rimarrà coerente con lo stile retrò della versione televisiva. Si tratterà, infatti, di un’avventura ispirata ai classici videogiochi di fine anni Ottanta, dunque in versione 16-bit.
Gli amanti del genere, potranno divertirsi a condurre Steve, Hopper e gli altri protagonisti dello show, attraverso i vari quadri del gioco che sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e anche su PC. (Daniela Pagliarini)

Articoli recenti

  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

L’opera d’arte è indipendente da noi: intervista a Paolo Canevari

A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…

17 Gennaio 2026 10:30