Categorie: Express

Un nuovo direttore per La Triennale di Milano

di - 12 Marzo 2018
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Triennale di Milano si è riunito oggi, 12 marzo, per la seconda volta dalla sua costituzione, alla presenza del presidente Stefano Boeri. Elena Vasco, segretario generale della Camera di Commercio di Milano Monza-Brianza e Lodi, è stata nominata vicepresidente della Fondazione. Inoltre, conclusa la gestione di Andrea Cancellato, durata 16 anni durante i quali la Triennale si è confermata come prestigioso punto di riferimento della cultura italiana nel mondo, è stato dato mandato al Presidente per aprire la fase di selezione pubblica per la nomina di un nuovo Direttore Generale che avverrà, come previsto dallo Statuto, in seguito a una «ampia informazione a livello nazionale e internazionale». Il Cda ha chiesto al direttore uscente di collaborare alla definizione del profilo del futuro direttore e di accompagnare l’ente nella fase di approvazione del bilancio consuntivo 2017.

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

I Chumbawamba e l’economia della cultura, nel nuovo libro di Franco Broccardi

Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…

14 Gennaio 2026 9:33
  • exibart.prize

exibart prize incontra Giorgio Micco

Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…

14 Gennaio 2026 8:49
  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13