Categorie: Express

Una Leica milionaria all’asta. Ma anche voi potete dire la vostra

di - 13 Marzo 2018
Non sappiamo quanti megapixel abbia ma sicuramente costa di più dell’ultimo modello di iPhone. Molto di più. Alla Westlicht Camera Auction, asta tenutasi a Vienna e dedicata al mondo della fotografia, una rara Leica O-Series prodotta nel 1923 ha battuto tutti i record, diventando la fotocamera più costosa mai venduta.  La fotocamera è stata aggiudicata per 2,4 milioni di euro, eclissando il precedente record, fissato da un’altra Leica O-Series, nel 2012. Il modello fa parte di una serie prodotta in soli 25 esemplari, creati non per entrare in commercio ma per fare da test, e sarebbe stato acquistato da un collezionista privato di origini asiatiche. Il prezzo da capogiro è dovuto alle ottime condizioni in cui è stato mantenuto l’apparecchio.
Vi piacerebbe sentirvi parte di questa storia? Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a Exibart Street Photography, il primo contest che Exibart dedica alla fotografia di strada. Il concorso è gratuito ed è aperto fino al 31 maggio 2018. In palio una fiammante Leica CL con obiettivo ASPH Elmarit-TL 18mm f / 2,8. Non sarà d’epoca ma potete star certi che farete un figurone.Tutte le informazioni, qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30