Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma, giunta alla sua terza edizione. Tante le novità di quest’anno, tra cui una nuova location: oltre allo Stadio di Domiziano, la seconda sede della manifestazione sarà lo storico Palazzo Velli, a Trastevere. Il centro di Roma diventa il fulcro della manifestazione e vede due storiche sedi accogliere le opere degli artisti che avranno superato la selezione.
Le opere saranno esposte in un interessante percorso in cui amanti dell’arte, addetti al settore, turisti e semplici curiosi, uniranno la visita della sempre affascinate città alla scoperta delle opere degli artisti contemporanei partecipanti. La giuria di selezione, tenuta sempre segreta per scelta curatoriale, resta separata da quella che assegnerà i premi finali e selezionerà 150 opere di 150 artisti, tutte appartenenti a diversi linguaggi artistici e realizzati con tecniche diverse.
Per iscrivervi avete tempo fino al 30 settembre, trovate tutte le info qui.
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Olrando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…
Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…