Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma, giunta alla sua terza edizione. Tante le novità di quest’anno, tra cui una nuova location: oltre allo Stadio di Domiziano, la seconda sede della manifestazione sarà lo storico Palazzo Velli, a Trastevere. Il centro di Roma diventa il fulcro della manifestazione e vede due storiche sedi accogliere le opere degli artisti che avranno superato la selezione.
Le opere saranno esposte in un interessante percorso in cui amanti dell’arte, addetti al settore, turisti e semplici curiosi, uniranno la visita della sempre affascinate città alla scoperta delle opere degli artisti contemporanei partecipanti. La giuria di selezione, tenuta sempre segreta per scelta curatoriale, resta separata da quella che assegnerà i premi finali e selezionerà 150 opere di 150 artisti, tutte appartenenti a diversi linguaggi artistici e realizzati con tecniche diverse.
Per iscrivervi avete tempo fino al 30 settembre, trovate tutte le info qui.
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirĂ nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirĂ un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…