Categorie: Film e serie tv

Primi spoiler per Wisteria, la nuova miniserie Netflix prodotta da David Lynch

di - 10 Dicembre 2020

No, non sarà un sequel di Twin Peaks. L’insight circolava nei forum già nel 2018 ma ora ci sono fonti molto più attendibili. Production Weekly ha comunicato l’arrivo del nuovo progetto di David Lynch, che di certo grazie ai suoi colpi di scena non deluderà le aspettative del suo pubblico: il regista americano già da qualche mese condivide le sue riflessioni nella serie YouTube What’s David working on Today e proprio durante un video ha annunciato di aver avuto una nuova idea, una geniale intuizione dal titolo Wisteria.

Che cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente un approccio del tutto nuovo alla serialità contemporanea, grazie alla tendenza onirica e dalla suspense noir che contraddistingue lo stile del regista. La trama di Wisteria è ancora avvolta nel mistero, ma è risaputo che Lynch si contraddistingue per non rivelare mai nulla sulle proprie produzioni. I primi spoiler sono pochi ma sufficienti per pregustare l’inizio di un nuovo anno all’insegna del mistero. Per ora sappiamo che David Lynch sarà sul set con Sabrina S. Sutherland, coordinatrice di produzione in Twin Peaks, e che la serie sarà girata a Los Angeles, nei Calvert Studios.

Le riprese inizieranno a maggio 2021, ma i tempi non sono maturi per dire quando Wisteria sarà disponibile su Netflix, forse in primavera. Il nome della miniserie riprende senza dubbio il genere di piante rampicanti conosciuto dalla maggior parte come glicine, di cui l’esemplare più esteso al mondo è nella Sierra Madre nella Contea di Los Angeles, occupando una superficie di oltre 0,4 ettari. Insomma, David Lynch non perde la voglia di stupire e da lui ci si può aspettare di tutto. Già a maggio 2020 si era messo a dare le previsioni meteo su YouTube dal seminterrato di casa sua. Aspettiamoci dunque un 2021 sicuramente meno noioso, grazie a un altro prodotto del celebre gigante della serialità contemporanea, di cui sicuramente non mancherà l’effetto sorpresa.

Stay tuned!

Articoli recenti

  • Mercato

Sotheby’s ritira l’Ecce Homo di Antonello Da Messina dall’asta: lo ha acquistato l’Italia

Era all'asta a New York per 10-15 milioni di dollari. Ma alla fine lo Stato italiano avrebbe trattato con la…

9 Febbraio 2026 10:23
  • Arte contemporanea

Chiude la Mnuchin Gallery: la fine di una galleria legata al suo fondatore

Dopo oltre 30 anni di attivitĂ , la Mnuchin Gallery, una delle esperienze piĂą riconoscibili di New York, annuncia la chiusura:…

9 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43
  • Arte contemporanea

La meraviglia dell’inquietudine: l’arte di James Stewart

Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…

8 Febbraio 2026 19:33