Categorie: Film e serie tv

Primi spoiler per Wisteria, la nuova miniserie Netflix prodotta da David Lynch

di - 10 Dicembre 2020

No, non sarà un sequel di Twin Peaks. L’insight circolava nei forum già nel 2018 ma ora ci sono fonti molto più attendibili. Production Weekly ha comunicato l’arrivo del nuovo progetto di David Lynch, che di certo grazie ai suoi colpi di scena non deluderà le aspettative del suo pubblico: il regista americano già da qualche mese condivide le sue riflessioni nella serie YouTube What’s David working on Today e proprio durante un video ha annunciato di aver avuto una nuova idea, una geniale intuizione dal titolo Wisteria.

Che cosa dobbiamo aspettarci? Sicuramente un approccio del tutto nuovo alla serialità contemporanea, grazie alla tendenza onirica e dalla suspense noir che contraddistingue lo stile del regista. La trama di Wisteria è ancora avvolta nel mistero, ma è risaputo che Lynch si contraddistingue per non rivelare mai nulla sulle proprie produzioni. I primi spoiler sono pochi ma sufficienti per pregustare l’inizio di un nuovo anno all’insegna del mistero. Per ora sappiamo che David Lynch sarà sul set con Sabrina S. Sutherland, coordinatrice di produzione in Twin Peaks, e che la serie sarà girata a Los Angeles, nei Calvert Studios.

Le riprese inizieranno a maggio 2021, ma i tempi non sono maturi per dire quando Wisteria sarà disponibile su Netflix, forse in primavera. Il nome della miniserie riprende senza dubbio il genere di piante rampicanti conosciuto dalla maggior parte come glicine, di cui l’esemplare più esteso al mondo è nella Sierra Madre nella Contea di Los Angeles, occupando una superficie di oltre 0,4 ettari. Insomma, David Lynch non perde la voglia di stupire e da lui ci si può aspettare di tutto. Già a maggio 2020 si era messo a dare le previsioni meteo su YouTube dal seminterrato di casa sua. Aspettiamoci dunque un 2021 sicuramente meno noioso, grazie a un altro prodotto del celebre gigante della serialità contemporanea, di cui sicuramente non mancherà l’effetto sorpresa.

Stay tuned!

Articoli recenti

  • AttualitĂ 

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

UniversitĂ  e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02