Continua a pieno ritmo, a Bologna, l’attività espositiva di Image Gallery. La fotografa Daniela Facchinato ospita in questi giorni nel suo open space – che è anche il suo studio – una serie di opere del giovane artista Flavio Favelli. Nato a Firenze nel 1967, si è laureato a Bologna dove tuttora vive e lavora, e dove ha iniziato la propria attività artistica, in cui ha raggiunto risultati parecchio interessanti. Favelli è un artista a tutto campo, ha già sperimentato diversi linguaggi, e in quest’occasione presenta nella galleria di via Zanardi delle immagini fotografiche sotto il titolo «con interpretazioni non adeguate della realtà». In realtà anche questo lavoro di Favelli può essere compreso e apprezzato solo nell’attento allestimento da lui curato, che dà un aspetto di installazione ad ogni singolo pezzo.
D.D.L.
Mostra vista il 29/03/01
La retrospettiva di Rosa Barba al MAXXI di Roma ripercorre vent'anni di sperimentazione tra cinema e luce. Un viaggio attraverso…
Altri Sguardi: nove mediatori culturali raccontano la mostra di Tatiana Trouvé, in corso a Palazzo Grassi di Venezia, a partire…
Dal Photomatic della Biennale del 1972 all’inconscio tecnologico, Franco Vaccari è stato uno dei riferimenti dell’avanguardia italiana: è morto nella…
Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…
Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…
Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…
Visualizza commenti
chi ha firmato questo articolo? UN insetticida?
Piuttosto interessante! Mi chiedevo se per caso qualcuno sa che quotazioni ha sul mercato questo curioso artista. Mi faccio una domanda priva di risposta??...grazie
su cos'altro sarebbe fondata la soggettività, oltre al tempo? mah....