Continua a pieno ritmo, a Bologna, l’attività espositiva di Image Gallery. La fotografa Daniela Facchinato ospita in questi giorni nel suo open space – che è anche il suo studio – una serie di opere del giovane artista Flavio Favelli. Nato a Firenze nel 1967, si è laureato a Bologna dove tuttora vive e lavora, e dove ha iniziato la propria attività artistica, in cui ha raggiunto risultati parecchio interessanti. Favelli è un artista a tutto campo, ha già sperimentato diversi linguaggi, e in quest’occasione presenta nella galleria di via Zanardi delle immagini fotografiche sotto il titolo «con interpretazioni non adeguate della realtà». In realtà anche questo lavoro di Favelli può essere compreso e apprezzato solo nell’attento allestimento da lui curato, che dà un aspetto di installazione ad ogni singolo pezzo.
D.D.L.
Mostra vista il 29/03/01
Alla Fondazione Baruchello di Roma, si riflette sul dialogo tra ecologia politica e paesaggio urbano, attraverso le opere di Silvia…
A Zeytinburnu, nel comune metropolitano di Istanbul, un vasto complesso di mosaici del IV–V secolo è riemerso sotto un ex…
L’uscita di Eugenio Viola dal Museo de Arte Moderno de Bogotá è il segnale di tensioni interne che pongono numerosi…
Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…
Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…
La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…
Visualizza commenti
chi ha firmato questo articolo? UN insetticida?
Piuttosto interessante! Mi chiedevo se per caso qualcuno sa che quotazioni ha sul mercato questo curioso artista. Mi faccio una domanda priva di risposta??...grazie
su cos'altro sarebbe fondata la soggettività, oltre al tempo? mah....