Continua a pieno ritmo, a Bologna, l’attività espositiva di Image Gallery. La fotografa Daniela Facchinato ospita in questi giorni nel suo open space – che è anche il suo studio – una serie di opere del giovane artista Flavio Favelli. Nato a Firenze nel 1967, si è laureato a Bologna dove tuttora vive e lavora, e dove ha iniziato la propria attività artistica, in cui ha raggiunto risultati parecchio interessanti. Favelli è un artista a tutto campo, ha già sperimentato diversi linguaggi, e in quest’occasione presenta nella galleria di via Zanardi delle immagini fotografiche sotto il titolo «con interpretazioni non adeguate della realtà». In realtà anche questo lavoro di Favelli può essere compreso e apprezzato solo nell’attento allestimento da lui curato, che dà un aspetto di installazione ad ogni singolo pezzo.
D.D.L.
Mostra vista il 29/03/01
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
Visualizza commenti
chi ha firmato questo articolo? UN insetticida?
Piuttosto interessante! Mi chiedevo se per caso qualcuno sa che quotazioni ha sul mercato questo curioso artista. Mi faccio una domanda priva di risposta??...grazie
su cos'altro sarebbe fondata la soggettività, oltre al tempo? mah....