Presso la galleria Amantes di Torino le opere dell’artista portoghese Patricia Leal.
Sguardo sulla realtà eminentemente femminile, sensuale e sensitivo, dolce nella sovrapposizione di piani attraverso i quali il nostro sguardo viaggia.
Sobria impostazione in cui immagini di fiori si fondono delicatamente a dettagli corporei in un sodalizio efficace in cui calma ed introspezione evolvono nella consapevolezza dell’essere donna.
Dolcezza. Espressione dominante nell’opera di patrica Leal.
Che riesce comunque a esporre nitidamente la coscienza di essere al centro della vita.
Anche lei dimostra questa felice controtendenza che privilegia l’amore e il rispetto uniti nella spontaneità del gesto. Ci offre la sua visione, trasparente e perfettamente fruibile.
Vi consiglio la visita.
Paolo Viridian
Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…
Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…
La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…