Presso la galleria Amantes di Torino le opere dell’artista portoghese Patricia Leal.
Sguardo sulla realtà eminentemente femminile, sensuale e sensitivo, dolce nella sovrapposizione di piani attraverso i quali il nostro sguardo viaggia.
Sobria impostazione in cui immagini di fiori si fondono delicatamente a dettagli corporei in un sodalizio efficace in cui calma ed introspezione evolvono nella consapevolezza dell’essere donna.
Dolcezza. Espressione dominante nell’opera di patrica Leal.
Che riesce comunque a esporre nitidamente la coscienza di essere al centro della vita.
Anche lei dimostra questa felice controtendenza che privilegia l’amore e il rispetto uniti nella spontaneità del gesto. Ci offre la sua visione, trasparente e perfettamente fruibile.
Vi consiglio la visita.
Paolo Viridian
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…