Il dottor Roger Grace, mancato alla fine di giugno, è stato un grande biologo marino, fotografo subacqueo e ambientalista. Ha viaggiato in Antartide, è stato un deciso attivista per la Pacific Tuna Campaign e molte altre campagne in collaborazione con Greenpeace, salpando nel 1990 a bordo della Rainbow Warrior II sulle acque del mar di Tasmania.   Negli anni ha monitorato cambiamenti climatici e impatti ambientali, scritto articoli divulgativi e scientifici e mappato svariati fondali marini nel mondo. Ha inoltre prodotto magnifiche immagini del mondo sottomarino, veri e propri capolavori della fotografia subacquea, avendo a disposizione mezzi tecnici estremamente limitati rispetto ad oggi.
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. ContinuerĂ a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunitĂ …
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…